Vergomma srl è un’azienda che da oltre 25 anni opera sul mercato come produttrice di componenti, guarnizioni e particolari personalizzati per l’industria.
Nata inizialmente come ditta di tranciatura di guarnizioni per la rubinetteria e il settore sanitario, negli anni ha allargato la sua produzione per aprirsi a differenti mercati, quali quello casalingo, del valvolame, edile, meccanico, elettrotecnico, enologico e navale..
La grande varietà di articoli e materiali trattati infatti rende possibile l’applicazione in svariati settori industriali. Nella gamma di prodotti e lavorazioni offerte da Vergomma vi è la tranciatura, la fustellatura e il taglio a lama di gomme, espansi, fibre, metalli e altri materiali tecnici, lo stampaggio di gomme e termoplastici con annessa anche la progettazione e realizzazione dei relativi stampi, il confezionamento di articoli e kit di fissaggio abbinate a minuteria metallica, o-ring e altro.
Il punto di forza di Vergomma è la realizzazione di prodotti personalizzati non standard su disegno. L’azienda affianca il cliente durante tutto il processo di progettazione e creazione degli articoli, partendo da un’idea o da un progetto fornito dal cliente. L’ufficio tecnico e l’officina meccanica realizzano i progetti iniziali quando necessari, campioni e stampi pilota di prova per verificare eventuali problematiche o possibili migliorie, per arrivare fino alla consegna del prodotto finito.
Vergomma, con la sua produzione realizzata interamente su territorio nazionale, è una realtà 100% Made in Italy, marchio che contraddistingue l’alta qualità e la cura nei dettagli, non solo nella realizzazione dei prodotti e nelle lavorazioni, ma anche nella gestione produttiva e nel servizio clienti.
Fondata nel 1994 da Davide Isotta, Raffaella Selmo e Tersilla Scalabrini, è cresciuta negli anni passando da una piccola realtà artigianale fino a diventare oggi un’azienda industriale in continua crescita e sviluppo.
Da alcuni anni Vergomma ha affrontato il passaggio generazionale, con l’entrata in società delle figlie dei fondatori, Mara Isotta e Giada Tosoni, le quali hanno assunto ruoli operativi garantendo la continuità dell’attività e aprendo l’azienda ai nuovi processi di digitalizzazione e industria 4.0.
La proprietà tutta “al femminile” dell’azienda si avvale della collaborazione di professionisti per consulenze tecniche e strategiche, tra i quali in particolar modo Stefano Martina, agente e rappresentante commerciale che con la sua vasta esperienza nel settore della componentistica supporta Vergomma nelle strategie commerciali per la crescita e l’espansione dell’azienda.